Il Ristorante

La regione Toscana nel dicembre del 2009 ha approvato una legge (la n.80 del 28 dicembre) che obbliga le strutture agrituristiche ad usare esclusivamente prodotti agricoli Toscani.
La lungimiranza della legge che impedisce così l’uso di materie prime prodotte a molti km di distanza e spesso oltreoceano ci stimola alla ricerca continua di produttori coerenti con il nostro modo di vedere l agricoltura e di sostenerli acquistando da loro.
Siamo produttori biologici già dal 1995, è per noi naturale quindi usare anche in cucina tutti gli ingredienti solo con certificazione Bio. (100%). Vogliamo nei nostri piatti la sicurezza di un impegno nella tutela del territorio senza inquinare la terra e le acque, convinti che tutti dovrebbero prendersi la responsabilità di orientare il mercato verso un modo di produrre sempre più responsabile e sostenibile a livello ambientale e sociale.

La colazione
È servita nella saletta ristorante oppure in giardino nella bella stagione, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 tutti i giorni. Prepariamo un buffet con frutta, marmellate fatte in casa, cereali, miele, torte, yogurt, formaggi e salumi accompagnati da succhi di frutta e naturalmente caffè, latte e the. Tutto biologico.
Sarà un dolce risveglio in cui potrete godere dei colori del mattino toscano ed avrete il piacere di ammirare la nascita di un nuovo giorno nella campagna intorno a voi.

La cena
Due volte a settimana prepareremo la cena a cui abbineremo una degustazione dei nostri vini naturali. (25 euro a persona vini esclusi, bambini sotto i 6 anni pagano 12 euro, i bambini da 6 a 10 anni pagano 17 euro). La cena verrà servita nel cortile di fronte alla casa padronale, in un’atmosfera romantica e accogliente, dove, contornati dai colori di questa splendida terra, potrete godere  momenti indimenticabili.
La cena sarà servita con un numero minimo di 6 ospiti.

 

Go top